OBIETTIVI

Stile, innovazione, qualità e alto livello del servizio


costituiscono i capisaldi su cui lo Studio del Dott. Misiano ha imperniato il proprio concetto di sviluppo.

I professionisti nel settore odontoiatrico, hanno il dovere di affrontare in profondità il fenomeno del mantenersi giovani o, in termini più realistici, il tentativo di recupero del benessere psicofisico da parte dei pazienti, che consenta loro un appagamento personale ed un sereno confronto con una società che esige canoni estetici di un certo tipo e livello.

È sempre positivo lo stimolo al miglioramento di qualsiasi natura esso sia, culturale, professionale, psicologico o fisico; è comunque indice di ricerca e di faticosa realizzazione di impulsi interiori alla crescita, nell'ipotetica scala della vita.

Quello che viviamo in questi anni è quasi un sovvertimento dello stereotipo professionale, anche solo di un decennio fa: non è più il medico/dentista ad imporre il "prodotto", ma è il paziente il protagonista, informato, nella valutazione dei propri bisogni.

Non stupisce quindi che sia il paziente a far presente al dottore che è forse opportuna la sostituzione delle proprie otturazioni in amalgama, come non sorprende neanche la sempre più frequente richiesta di terapie "dolci" o alternative, la domanda di materiali biocompatibili, la critica osservazione sugli effetti delle terapie e prodotti applicati, tutto ciò associato alla forse esasperata ricerca dell'estetica "a tutti i costi".

E' un fenomeno che si avverte ad un certo livello sociale, ma è facilmente prevedibile che si allarghi a tutte le fasce.

Oggi più che mai l'estetica, l'efficienza, la sicurezza in noi stessi è ancora più importante.

Tante persone si trovano anche in un'età non più giovanissima a rimettersi in discussione nella vita professionale, nella vita affettiva, nei rapporti di relazione (spesso usciamo da precedenti relazioni e ricostruiamo nuove famiglie rimettendo in gioco la propria vita, la propria sicurezza, il proprio coraggio).

Ed è proprio per questi motivi che c'è l'esigenza oggigiorno per molte persone di avere un sorriso bello, attraente, estetico, che dia sicurezza e tranquillità.

Molti pazienti vivono ancora con difficoltà la presenza nella loro bocca di protesi mobili o poco stabili che danno difficoltà nel parlare e nella masticazione, avvertendo quasi un handicap e riducendo spesso il contatto con gli altri, declinando inviti a pranzo o a cena per le limitazioni che possono avere nel mangiare certi cibi o per l' imbarazzo di evidenziare la mobilità del proprio apparecchio dentale.

Negli ultimi anni sempre più persone decidono di risolvere questi problemi scegliendo l'implantologia dentale, una tecnica rivoluzionaria per sostituire i denti persi e poter avere in bocca protesi ben fisse e salde come i nostri denti naturali.

E' questa la vera rivoluzione

per i nostri pazienti che, dopo anni di difficoltà nella propria funzione masticatoria, ritroveranno il piacere, la sicurezza, il gusto del mangiare tutto quello che desiderano con disinvoltura e con una nuova gioia anche di socializzare, di divertirsi e di

sorridere

.