TECNOLOGIE

A parte le varie tecnologie diagnostiche, quali la video radiografia e l'ortopantomografia, lo studio dispone di altre apparecchiature altamente tecnologiche applicabili alle tante terapie che vengono eseguite.

In particolar modo, in ambito chirurgico, lo studio dispone di elettrobisturi, posizionato direttamente sull'unità chirurgica, che permette interventi veloci e di alta precisione, con totale assenza di disagi e dolore al paziente.
Inoltre, l'implantologia viene praticata con micromotori controllati da unità computerizzate che regolano le variabili in funzione delle situazioni in cui operano.

Immagine

Un approfondimento a parte necessita la lampada al plasma per lo sbiancamento dentale: il successo di questo sistema consiste nella combinazione vincente tra la lampada all'arco-plasma con bulbo allo xeno e il gel al perossido d'idrogeno stabilizzato al 35%. Questa tecnica permette di ottenere in un'unica seduta (dai 30 ai 45 minuti), fino a 10 tonalità di sbiancamento, diminuendo notevolmente i problemi di sensibilità post-trattamento grazie all'introduzione sul mercato dentale di un innovativo gel desensibilizzante, a base di nitrato di potassio.

Il fascio luminoso di potenza 2100 mw/cm2, facilmente controllabile grazie al radiometro incorporato, ed irradiato tramite un cristallo diffusore brevettato, permette di sbiancare contemporaneamente le arcate liberando i radicali idrossilici presenti nel perossido d'idrogeno che, penetrando nello smalto, realizzano lo sbiancamento in modo rapido e sicuro.

I risultati sorprendenti anche in presenza di condizioni difficili (ad esempio le macchie di tetraciclina) sono duraturi nel tempo: grazie ai trattamenti di mantenimento, il risultato resta intatto fino a due anni.